Torte di compleanno per la mamma
Tante idee golose e geniali
Di solito è la mamma che prepara deliziose torte per te? Adesso è il momento di sorprenderla con una meravigliosa torta di compleanno! Scopri in queste pagine come presentare delle torte di compleanno per la mamma che sappiano lasciarla a bocca aperta!
Vuoi preparare una torta di compleanno unica alla mamma? Qui trovi consigli per preparare delle torte deliziose e anche belle al colpo d'occhio. La torta è il momento clou della festa: per il compleanno della mamma preparale una torta fantastica!
Vuoi sorprendere la mamma con una torta di compleanno unica, originale, che sia buona ma anche bella da vedere? In queste pagine ci sono numerosi suggerimenti per creare delle torte deliziose fai da te o acquistare nelle pasticcerie dei dolci speciali, deliziosi e decorati, che faranno venire l'acquolina in bocca alla festeggiata e a tutti gli invitati. Oggi del resto con il dilagare della mania del cake design i pasticceri riescono a fare miracoli con la glassa o con la pasta di zucchero: oltre a preparare dolci buonissimi lavorano in maniera minuziosa per fare creazioni e illustrazioni sulle torte sempre più complesse e sempre più belle. Quindi un'idea originale resta quella di farle personalizzare la torta con immagini e raffigurazioni significative. Naturalmente è anche possibile preparare una torta nella propria cucina di casa se si ha a disposizione gli ingredienti, una certa abilità ai fornelli, una buona dose di creatività, pazienza e passione. Del resto si sa, la mamma apprezzerà il gesto innanzitutto e non si aspetta grandi cose: ma grazie a questi consigli saprai certamente stupirla con effetti speciali, e presentarle una torta di compleanno delle meraviglie!
Torte classiche
L'affetto delle nostre madri è innegabile, sono sempre disposte a dare il meglio di loro per poterci crescere come delle persone gentili e cordiali, sempre pronte a darci degli insegnamenti, punendoci quando è necessario e premiandoci quando ci comportiamo nella maniera corretta. Una madre è sempre vicina al proprio figlio, nel bene e nel male e a volte per dimostrare il suo affetto si cimenta nella preparazione di dolci squisiti.
Quindi perché non ricambiare almeno per il giorno del suo compleanno scegliendo una torta che possa farla felice e dimostrare il nostro affetto?
Certamente non è facile trovare delle torte di compleanno per la mamma più adatte, anche se qualche preferenza potrebbero averla, e ciò faciliterebbe la scelta.
Ma potremmo anche decidere di cambiare e puntare a qualcosa di originale e diverso dal solito puntando a qualche dolce tipico, facilmente realizzabile con le nostre mani, oppure reperibile in qualche pasticceria.
La seconda soluzione è l'ideale per chi non ha il tempo o si ritrova all'ultimo momento a dover comprare la torta.
Il tiramisù è un'ottima soluzione per chi vuole puntare ad un dolce facile da preparare e dal gusto corposo. Inoltre tutti amano il tiramisù e sicuramente anche vostra madre ne va ghiotta. Esistono diverse varianti di tiramisù, e conoscendo i gusti della propria mamma, si potrà optare per l'una o l'altra soluzione.
Se invece volete puntare a qualcosa di veramente squisito, ma che aumenterà le calorie, con grandi ringraziamenti da parte della mamma, allora l'ideale è un bel profitterol. Il mix di crema e cioccolato all'interno di bigné, rende questo dolce molto amato sia da grandi che da piccini, e se anche la vostra mamma ne è ghiotta non potrà fare altro che ringraziarvi.
Le cheesecake sono un modo originale per creare una torta, sono facili da preparare e non richiedono tempi lunghi. Basterà metterle in frigo per amalgamare tutto l'impasto e rendere la torta molto squisita. Il bello delle cheesecake è che possono essere fatte con gusti differenti, a seconda della preferenza.
Torte personalizzate
Di idee ce ne sono tante, ma sta a voi capire ciò che può piacere a vostra madre. Se le torte classiche non sono di vostro gradimento, allora perché non preparare qualcosa a vostra fantasia? Se siete degli amanti dei dolci e vi piace prepararli, potete optare per qualcosa di fantasioso che coniughi la vostra estrosità con i gusti della vostra mamma.
In alternativa molte pasticcerie creano anche delle torte personalizzate, delle piccole opere d'arte da poter presentare in ogni occasione. Basterà dare le direttive al pasticcerie su come dovrà essere la torta, che ingredienti usare e magari un'immagine o una forma particolare, e penserà lui a fare tutto. Voi dovrete solamente servirla e presentarla al momento opportuno. Certamente non è il metodo più economico, ma per la mamma si fa questo ed altro.
Le idee non mancano, ora sta a voi trovare la soluzione migliore per far sapere alla vostra mamma l'affetto che provate per lei.
Ma qualunque sia il tipo di torte di compleanno per la mamma scelte, ricordatevi di accompagnarle con delle belle candeline, un bel regalo, e un biglietto con i migliori auguri.