Biglietti auguri compleanno mamma
I biglietti di auguri fai-da-te per il compleanno della mamma
La mamma è sempre la mamma e perché allora non ricordarglielo proprio nel giorno del suo compleanno? Un modo classico ma sempre suggestivo è quello di preparare dei biglietti auguri compleanno mamma che siano interamente redatti da voi. I materiali che vi serviranno per la realizzazione dei biglietti di auguri saranno:
•cartoncino di spessore 200 o 280 grammi;
•forbici;
•pennarelli;
•porporina;
•colla;
•inserti di stoffa e carta velina colorata;
•tutto il materiale di cartoleria che più vi piace.
Per quanto riguarda le forme maggiormente apprezzate, di seguito alcune idee. I cuori sono intramontabili e concretizzano perfettamente l'idea di affetto. In alternativa potete ritagliare il cartoncino secondo una forma floreale, magari di una rosa che è per antonomasia il fiore dell'amore. Potrete decidere di preparare un biglietto a cartolina oppure un biglietto a libricino. Per realizzare quest'ultimo dovrete prima piegare il cartoncino in due e poi ritagliare la forma che vi interessa. All'interno poi potrete inserire un frase ad effetto oppure ritagliare una sagoma che diventa tridimensionale all'apertura. Sbizzarritevi con i pennarelli, la porporina e tutti gli inserti di stoffa e carta velina per dare tanto colore e vivacità al vostro biglietto.
Dieci bellissime frasi da inserire nei biglietti auguri compleanno mamma
Le frasi più belle che si possono regalare alla propria mamma sono quelle che partono dal vostro cuore. Se non siete nati poeti e volete trovare una frase ad effetto, potete pensare di utilizzare aforismi dedicati alla mamma.
Ad esempio, una bellissima poesia è quella di
Gianni Rodari, Per la mamma:
"Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
come dentro 'la luna' e 'la balena'.
Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: 'mamma', 'amore'."
Ecco altre frasi non d'autore che possono trasmettere tutto il vostro amore:
1. Un augurio speciale alla persona che mi ha dato la vita e con le carezze e i baci mi ha insegnato ad amare. Buon compleanno, mamma!
2. Ad ogni compleanno diventi sempre più bella, buon compleanno mamma!
3. Gli anni passano ma la mamma è l'unica cosa che resta nel mio cuore. Buon compleanno dolce mamma!
4. La mamma è quella persona che più diventa grande più diventa bella. Buon compleanno mamma!
5. Ti voglio bene non basta per esprimere tutto l'amore che ho per te, sei la mia vita. Buon compleanno mamma!
6. Casa è dove c'è mamma. Buon compleanno alla donna più speciale del mondo!
7. Non importa quanto si possa discutere, l'amore per una mamma è inesauribile. Sei la donna della vita, buon compleanno mamma!
8. Cuore di mamma è per sempre, buon compleanno!
9. Non c'è niente di più sincero di una mamma che ti bacia sulla fronte. Oggi il bacio è per te e per il tuo compleanno. Ti voglio bene, mamma!
10. Amore è mamma che ti stringe tra le sue braccia. Oggi sono io che abbraccio te per dimostrarti tutto il mio amore per il tuo compleanno. Ti voglio bene, mamma!
Insomma, di frasi che esprimono l'amore per la vostra mamma ce ne sono a bizzeffe, l'importante è che personalizziate il vostro augurio speciale per la persona più importante della vostra vita.
I biglietti di auguri per il compleanno della mamma
Per realizzare un bel biglietto auguri compleanno mamma non servono particolari abilità. Chiunque, usando un po' di fantasia, può creare qualcosa di sorprendente. Non bisogna dimenticare la regola fondamentale: per far contenta la mamma non serve la perfezione, ma fare le cose col cuore.
Detto ciò, per costruire il proprio biglietto personalizzato si possono usare i materiali che si preferiscono. Sicuramente il cartoncino è una buona idea, perché è colorato, abbastanza resistente ed è semplice scriverci sopra o decorarlo. Ci sono cartoncini bianchi da colorare oppure di varie tonalità.
Per impreziosire il biglietto si possono aggiungere dei collage, semplici da realizzare ma di grande effetto, o magari fare scritte con penne colorate e disegnare qualcosa con glitter e brillantini. I più coraggiosi possono cimentarsi infine nella realizzazione di un biglietto tridimensionale, sempre partendo da fogli di carta o cartoncini.
Arriviamo così alla parte più importante: la frase con cui fare gli auguri alla mamma. Per prima cosa bisogna decidere quale messaggio trasmettere e cercare di comunicarlo in modo spontaneo e diretto. C'è anche da capire qual è il carattere della mamma: alcune mamme sono allegre e festose, altre sono più malinconiche per il tempo che passa, altre ancora amano i complimenti.
La frase perfetta per un biglietto auguri compleanno mamma mostra sempre l'amore, la gratitudine l'ammirazione e l'attaccamento del figlio e al tempo stesso comunica alla mamma nel modo giusto quello che ha bisogno di sentirsi dire. Che si tratti di un biglietto scherzoso o serio, semplice o ricercato, la mamma deve sentire che è stato fatto per lei.