Per ottenere un biglietto di auguri bello e originale, basta veramente poco, infatti puoi realizzare autonomamente un biglietto auguri compleanno a tema farfalle con del cartoncino e delle farfalle di carta ritagliate.
Per prima cosa, procurati un biglietto a tinta unita o realizzalo personalmente da un cartoncino colorato; dopodiché cerca le immagini di farfalle che più ti piacciono tra quelle che ti proponiamo, a seconda dello stile con cui intendi personalizzare il tuo biglietto.
Ritaglia con molta cura la sagoma, dopodiché applica la colla innanzitutto dietro la parte stampata della farfalla, poi utilizza la colla trasparente che crea una pellicola protettiva sulla parte esterna per fare in modo che questa sia omogenea col resto del foglio. Puoi decorare ulteriormente il tuo biglietto con i brillantini e successivamente potrai farlo plastificare: in pochi minuti sarà pronto!
Se avete deciso di realizzare da soli un biglietto auguri compleanno tema farfalle per un appassionato di questi meravigliosi insetti, allora puntate su immagini realistiche: la foto di una Papilio machaon potrebbe essere perfetta e se il biglietto è fatto in modo che l'apertura centrale riveli tre lati, posizionate la farfalla al centro cosicché le ali poggino su ogni lato.
Il mondo delle farfalle è molto ricco, fortunatamente, perciò se volete sistemare più sagome, potete scegliere esemplari più piccoli ma il punto più interessante è che ne esistono migliaia di tipi con i colori più accesi, quindi potrete prendere quella che meglio si adatta al colore dello sfondo su cui dovrete posizionarla oppure quella della tinta preferita da chi dovrà ricevere il biglietto confezionato.
Per i bambini, invece, si può ricorrere alle farfalle disegnate con facce simpatiche: anche in questo settore si possono trovare tanti modelli e il primo posto in cui cercare sono i fumetti ormai vecchi; una volta trovate quelle che fanno al caso vostro, applicatele al biglietto.
Un altro modo per realizzare bellissimi biglietti auguri compleanno tema farfalle è quello di stampare l'immagine di una farfalla di grandi dimensioni (quanto vorrete che il biglietto sia grande): applicate questa sopra il cartoncino, sempre col sistema della colla a forte tenuta e di quella trasparente successivamente, dopodiché ritagliate minuziosamente il profilo. Piegando a metà il foglio, avrete ottenuto un fantastico biglietto sul quale scrivere a forma di farfalla che sarà d'effetto sia chiuso che quando lo si terrà aperto.
Aiutandovi con un software o, se avete tanta pazienza, a mano, potete creare la scritta AUGURI o quella che preferite servendovi di minuscole farfalle che compongano le lettere: in poco tempo avrete dei biglietti auguri compleanno tema farfalle in cui potrete scrivere ciò che vorrete e decorarli allo stesso tempo col motivo che avete scelto per questa importante occasione.