Se c'è una cosa invitante, piena di aspettative e magari che porta una atmosfera di buon auspicio sono i biglietti auguri compleanno. Oramai è diventata una pratica caduta in disuso, perché è diventato più facile e veloce un messaggio via pc o telefono, tramite i social. Non è detto, però, che il cartoncino tradizionale, quello con odori e colori nostalgici, sia da dimenticare.
E inoltre, non è da escludere la combinazione di carta e tecnologia. Un collegamento tra le due non è da sottovalutare! Collegare un codice QR da aprire con un qualsiasi telefono tramite la fotocamera. Si tratta infatti di un codice a barre che può contenere parole, numeri o indirizzi internet, quasi come se fosse un messaggio cifrato nascosto!
Per rimanere sulle tradizioni, però, concentriamoci sul biglietto auguri compleanno stesso: carta e cartone sono materiali dalle infinite possibilità. Collage, messaggi "pop up" che spuntano quando viene aperto il biglietto, ma anche stoffa e altri materiali sono idee originalissime. Apporre una scritta in tessuti diversi, oltre a dare rilievo e catturare l'attenzione, può attirare anche il tatto della persona in questione. Ogni tessuto ha una sua consistenza, liscio, ruvido, crespo o pieno di rilievi, sveglierà più della sola vista. Il biglietto stesso può essere di stoffa! Aprire un biglietto totalmente ricamato, specie se il destinatario è appassionato di ricami, ha un modo familiare quanto bello ed originale per esprimere la propria gioia.
Con i biglietti, gli auguri di compleanno verranno presi con una considerazione diversa, per dare più importanza al messaggio che viene dato.
I biglietti auguri sono quasi sempre da accompagnare ad un regalo; se non hai idee il nostro sito ha una sezione dedicata! Visita
Idee regalo compleanno per trovare regali da condividere con i tuoi amici!