Quali immagini di buon compleanno per bambini è opportuno scegliere?
Molto spesso, scegliere le immagini di
buon compleanno per bambini è un'azione che viene sottovalutata. Tuttavia, prendere sottogamba un aspetto del genere può rivelarsi una scelta sbagliata e rovinare completamente l'umore del piccolo festeggiato. Una prima cosa da fare è quella di interessarsi ai gusti del bambino che compie gli anni e vive in prima persona un'occasione speciale. Comprendere i suoi interessi oppure i suoi hobby può rivelarsi fondamentale per effettuare poi la scelta delle immagini appropriate, che possono stupire il bambino. Ancora, è consigliato scegliere immagini che ritraggono scene emozionanti e gioiose. Per trasmettere queste due sensazioni e dare allo stesso tempo un augurio felice per una celebrazione così importante, è necessario scegliere immagini che abbiano al loro interno colori forti e vivaci. Questo particolare infonde immediatamente delle sensazioni positive al piccolo, contribuendo alla costruzione di un'atmosfera allegra e spensierata.
Quali sono le immagini di buon compleanno che piacciono di più ai bambini?
Come si è detto in precedenza, è bene conoscere i gusti del piccolo festeggiato prima di procedere con la scelta delle immagini di buon compleanno. Qualora non si disponesse di queste informazioni comunque, non bisogna temere, dal momento che esistono determinati brand oppure personaggi famosi che piacciono ai bambini di tutto il mondo. Tra le immagini di buon compleanno per bambini più gettonate degli ultimi tempi, ci sono quelle appartenenti al genere dei supereroi. Questa fama crescente è dovuta anche al successo internazionale dei supereroi nel mondo cinematografico. Per tanti bambini può essere un vero sogno quello di pensare che il proprio supereroe preferito si sia ricordato di una celebrazione così importante, che segna la sua crescita, ed un'immagine di questo genere può farlo rimanere a bocca aperta, donandogli un ricordo bellissimo. Una buona mossa da compiere se non si conoscono i gusti del festeggiato è quello di affidarsi ai classici personaggi dei cartoni. Ovviamente tra quelli più amati nel piccolo pubblico rientrano i personaggi creati dalla Disney. Attenzione però a non considerare soltanto i personaggi storici Disney, come ad esempio i vari Topolino e Paperino; è saggio prendere in considerazione i protagonisti degli ultimi lungometraggi animati della casa di produzione americana, personaggi adatti sia per bambini che per bambine. Infine, una buona idea può essere quella di selezionare immagini collegate a brand di giocattoli riconosciuti e tanto amati dai bambini piccoli come i mattoncini Lego oppure i personaggi fabbricati dalla Playmobil. Immagini adeguate contenenti riferimenti a brand simili ed accompagnati da frasi gioiose di buon compleanno delizieranno il piccolo, regalandogli emozioni indimenticabili!
Immagini di buon compleanno per bambini: fumetti e cartoni animati
Se gli inviti sono realizzati a mano, un'idea potrebbe essere quella di coinvolgere il festeggiato facendogli disegnare alcune immagini di buon compleanno per bambini su ciascun biglietto. Oltre a rappresentare un momento di condivisione, è anche un modo per rendere partecipe il piccolo a quello che sarà il suo giorno.
Un disegno semplice, stilizzato, colorato, oppure da far colorare all'amichetto che parteciperà alla festa, invitandolo con qualche giorno d'anticipo.
Saper cogliere le tendenze del momento, seguendo i gusti dei bambini, è un buon metodo per invogliare alla partecipazione. Così è possibile scegliere di disegnare immagini che ritraggano personaggi dei fumetti o dei cartoni animati: da Topolino ai Minions, dal Geronimo Stilton a Spongebob, da Peppa Pig a Masha e Orso.
Nel disegno è bello utilizzare i colori, i quali devono essere vivi e brillanti, indicatori di gioia. Si potrebbero differenziare i disegni da un biglietto ad un altro: che bello sarebbe se su ciascun invito vi fosse raffigurato un personaggio diverso?
Fare scegliere al festeggiato le immagini da inserire aiuta a rendere più emozionante la sua
festa di compleanno. Rappresentare i personaggi dei fumetti può essere un'idea universale che può soddisfare chiunque, maschi e femmine.
Inoltre è possibile creare un'immagine dedicata al compleanno, abbinando una frase augurale oppure arricchendo il disegno con un simbolo di festa, come una torta. Pensate alla gioia di un piccolo che riceve un cartoncino (anche di grandi dimensioni) raffigurante Paperino che porta in dote un dolce oppure una pergamena che riporta alcune frasi di buon compleanno scritte dagli amichetti presenti.
Immagini di buon compleanno per bambini: simpatici animali
Un'altra idea per abbellire i propri biglietti di invito con immagini di buon compleanno per bambini può essere quella di rappresentare gli amici animali.
Essi sono sempre stati ben graditi dai bambini e spesso si sono dimostrati la scelta giusta! Dal dolce coniglietto al piccolo pulcino, dalla tenera mucca al divertente maialino. Le immagini di animali da prendere in considerazione nelle feste potrebbero essere utilizzate anche come maschere per fare giochi divertenti oppure per farsi ritrarre in simpatiche fotografie.
La creatività non deve mancare! Pensate se a ciascun bambino fosse assegnato un cartoncino ritraente un'immagine di un simpatico animaletto che riporta una lettera dell'alfabeto in grado di comporre la scritta Buon Compleanno, aggiungendo anche il nome del festeggiato. Oltre ad essere un divertente gioco che ha lo scopo di combinare correttamente la frase mettendo i bimbi uno accanto all'altro nell'ordine più giusto, si comporrebbe anche una sorta di fattoria degli animali.
Le immagini di buon compleanno per bambini possono essere create anche per abbellire lo scenario della festa: tanti piccoli cartoncini raffiguranti animali che possono essere sparsi in casa o in un area
giochi (un prato ad esempio), invitando i bambini a trovare quel disegno richiesto o a loro abbinato (il gioco si può svolgere anche con immagini raffiguranti personaggi di fantasia). Se poi ciascun cartoncino avesse una frase di auguri, la sorpresa per il festeggiato sarebbe ancor più grande.