La migliori frasi da dedicare al prioprio papà per augurargli buon compleanno papà:
Ci sono parole che all'improvviso sembrano troppo corte, o troppo poche. Come se durante una corsa qualcuno ci desse fiato in eccesso. O come se durante un ballo qualcuno alzasse il volume della musica. Abbiamo qualcosa in più da dare, ma non sappiamo come. Il giorno del compleanno del papà spesso capita qualcosa del genere. Vorremmo dire tante cose, ma abbiamo soltanto poche parole: Buon compleanno, tanti auguri, auguri di cuore. Gira e rigira, di qui non si scappa. A pensarci bene il problema non sono le parole: il problema è che è un giorno speciale per una persona davvero speciale. E a pensarci bene, esprimere questo doppio evento speciale non è poi così difficile. Basta un dettaglio, un'intonazione della voce, uno sguardo. Più le parole che conosciamo. E magari aggiungerne altre. Basta sgomberare la mente da ogni pensiero superfluo, lasciarsi andare, affidarsi al respiro. E' così che si diventa papà. Ed è così che un papà merita di essere festeggiato.
Perciò, se proprio volete essere semplici, cominciate dalle pause. Tra "tanti auguri di buon compleanno papà" e "tanti auguri, papà" c'è quel'attimo di silenzio che racconta un mondo di emozioni. Racconta la vita che vi unisce, le storie che avete condiviso, la cura e l'amore che vi dedica in maniera unica e irripetibile. Parla di tutte le volte che vi sareste smarriti senza di lui. E' giunto il momento di far tesoro dei suoi insegnamenti. Mostrategli che almeno un'emozione avete imparato a gestirla e a esprimerla: l'amore che vi lega. E che di fronte a due cose speciali come un compleanno e vostro padre, avete imparato a raccontare la vita quanto può essere bella e intensa, in quel rapporto che crea la magia di essere padri e di essere figli. Quelle parti di voi che a volte si somigliano come due gocce d'acqua e che vi fanno capire che la vita una avventura difficile ma bellissima. Perché se siete diventati grandi, è grazie a qualcuno che vi conosceva meglio di chiunque altro.
- Per quanti tentativi faccia, per quanto ci provi in ogni modo, non riuscirò mai a dirti abbastanza quanto per mè è importante il tuo amore e quanto importante sia la cura che hai avuto per me. Sei il mio eroe, la mia icona. Ti auguro il migliore dei compleanni, sempre!
- Non importa quanti anni compi, io per te sarò sempre quel ragazzo a cui insegnasti a volare.
Buon compleanno, papà.
- Sei il più grande dono che ho ricevuto, la più grande risorsa del destino. Questo vuol dire per me la parola papà. Buon compleanno!
- Conosci tutte le mie debolezze, sai indicarmi la strada per uscire dalle mie crisi, conosci il mio modo segreto di stare al mondo, i miei giorni felici e i miei giorni tristi. Conosci la mia forza, sai aprirmi a nuove sfide, conosci i miei errori, sai dare alle mie sofferenze un momento di sollievo, sai chi sono davvero. Grazie per essere quello che sei. Buon compleanno a chi illumina la mia vita.
- Hai speso interi anni a tenermi lontano dalle cose che potevano ferirmi mortalmente,
ma con saggezza hai compreso il momento di fare un passo indietro e lasciare che sbagliassi da solo. Conosci veramente come trovare la strada giusta. Guardami... alla fine ce l'ho fatta.
Buon compleanno a un papà speciale
Il papà è la persona che sin da quando nasciamo ci sorregge e si prende cura di noi assieme alla mamma, per questo è naturale voler ricercare dei modi originali con cui dire auguri di buon compleanno!
Innanzitutto per fargli una sorpresa, il giorno della ricorrenza ci si può alzare prima di lui per preparare la colazione e fargli trovare al suo posto il dono comperato per l'occasione: se si ha abbastanza tempo, si può prendere in considerazione l'idea di decorare la cucina con festoni in cui scrivere auguri di buon compleanno oppure scrivere un biglietto di auguri con scritte come grazie di essere il papà migliore del mondo, grazie di esserci sempre o ancora, sei il mio eroe.
Per l'occasione, si possono poi cucinare i suoi piatti preferiti: se non siete bravi in cucina, ricordate che basta semplicemente il pensiero oppure affidatevi ad una gastronomia che permette l'ordinazione di piatti specifici. Per quanto riguarda i regali per il compleanno, questi rappresentano sempre una questione che mette in difficoltà: per tale occasione si può prendere in considerazione l'idea di acquistare una tazza con scritto buon compleanno papà, da utilizzare per la colazione e fargliela trovare colma di caffè oppure, se ha una passione in particolare, concentrarsi su quella e acquistare un oggetto attinente; alcuni puntano sul classico profumo oppure su un oggetto tecnologico, dal cellulare al trapano.
Anche una bella festa a sorpresa è decisamente un'idea fantastica se si vuol comunicare il proprio affetto: per l'occasione si possono invitare tutti gli amici ai quali tiene e che magari che non vede spesso; sui bicchieri di carta si può scrivere buon compleanno papà cosicché si senta il protagonista della serata. Per l'occasione, si può pensare di produrre un video con le fotografie più belle e con scritte che dicano buon compleanno papà, aggiungendo come colonna sonora la sua canzone preferita, dopodiché pubblicarlo sui socialnetwork.
In alternativa, si può pensare di organizzare una giornata con attività da lui amate: per esempio, se è amante dell'attività all'aria aperta, si può decidere di trascorrere la giornata in un parco avventure tutti insieme oppure andare in un campeggio vicino a molte cose da vedere in modo che lui possa scegliere l'itinerario da percorrere. In inverno, invece, potrebbe essere entusiasmante l'idea di trascorrere la giornata in una stazione sciistica e preparare per l'occasione un cartellone con su scritto auguri di buon compleanno papà da tenere in bella vista mentre discende il pendio.
Il giorno del compleanno è davvero molto importante: con un po'di fantasia e inventiva è possibile organizzare una giornata indimenticabile e piacevole per tutti. Non è necessario, inoltre, strafare perché la persona sia contenta, può bastare semplicemente ricordarsi di che giorno si tratta e fare un semplice augurio oppure preoccuparsi dei suoi piatti preferiti perché possa risultare un bellissimo compleanno, dato che l'importante sono le persone con cui si trascorre questo momento.
Capita spesso di non trovare le parole per esprimere le nostre emozioni per eventi importanti come il compleanno dei nostri genitori e in particolar modo quello di papà. Eppure si tratta di un momento importante nel quale si deve rendere omaggio a una figura fondamentale della nostra vita. In questa breve guida cercheremo di suggerire le migliori frasi da scrivere al nostro genitore. Un consiglio: evitate i messaggini sul cellulare, si possono riservare agli amici o conoscenti non troppo intimi. Per un papà il modo più bello per augurargli un buon compleanno è sicuramente quello di scriverlo su un bigliettino insieme al regalo. Può andare bene anche dirglielo a voce ma certamente evitate di digitarlo sulla tastiera di un telefono e, nel caso foste distanti, utilizzate le care vecchie lettere o cartoline: un modo "vintage" che però conserva tanto calore ed emozione. Ecco quindi una serie di frasi e suggerimenti, ma ricordate che le parole migliori nascono dal cuore.