Auguri di buon compleanno papà
Auguri di buon compleanno papà commoventi
Auguri di buon compleanno papà può essere l'occasione giusta per esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine per tutto quello che lui ha fatto per noi. Per questo motivo le frasi di auguri si trasformano spesso in momenti commoventi. Ecco a voi qualche frase che potrete adattare alle vostre esigenze e al rapporto che avete con vostro padre:
• Spero di rimanere giovane come te, malgrado l'età che avanza. Tra qualche anno non riconosceranno più chi è il figlio e chi il padre. Auguri papà!
• La mia fortuna più grande è stata avere accanto un padre come te. Non ti cambierei per nessun altro al mondo. Buon compleanno papà!
• Se davvero sono tuo figlio, spero di guardarmi allo specchio quando avrò la tua età e di apparire affascinante come te. Il tempo ti ha migliorato in tutto. Tanti auguri papà.
• Non so cosa ho fatto per meritare il padre migliore del mondo, ma è quello che ho avuto. Grazie di essere come sei. Auguri papà.
• Un augurio speciale in un giorno speciale per una persona speciale. Tantissimi auguri papà!
• Sei stato un grande lavoratore, un marito fedele ma soprattutto un papà eccezionale. Grazie per non aver mai smesso di pensare a me. Buon compleanno papà.
• Sei stato la mia guida e il mio sostegno. Grazie per tutto. Tanti auguri papà.
• Da grande credevo nei supereroi. Adesso Superman, Batman e Spiderman hanno perso significato per me, tu sei rimasto il mio unico eroe. Grazie per tutto. Buon compleanno papà.
Auguri di buon compleanno papà divertenti
Un modo alternativo per augurare buon compleanno è quello di far sorridere il festeggiato. Una frase divertente e originale è spesso la scelta migliore. In auguri compleaano papà puoi trovate qualche esempio:
• Caro papà, io divento più grande mentre tu invecchi. Tranquillo, penserò sempre io a te. Auguri!!!
• Sei come un buon vino, migliori con l'età. Non ti preoccupare, non ti rinchiuderò in cantina. Tantissimi auguri di buon compleanno.
• È da stamattina che sto pensando a una frase divertente da scriverti... ma non sono riuscito a trovarla. Quindi accontentati di buon compleanno papà!
• Sorridi finché hai ancora tutti i denti!!!! Auguri papà!!
• Hai sempre detto che quando io crescerò e tu invecchierai, io sarò il bastone della tua vecchiaia. Ho giocato di anticipo e ti ho comprato un bastone da passeggio, così non avrai più bisogno di me. Buon compleanno!
• È trascorso un altro anno, sai cosa significa vero? Un'altra ruga sul viso. Quando ti deciderai a usare la crema antirughe della mamma? Tantissimi auguri di buon compleanno papà!
• Una recente ricerca ha confermato che le orecchie crescono con l'età. Ricordi quando da piccolo mi hai fatto vedere Dumbo? Non avrei mai pensato che dopo tanti anni avresti somigliato così tanto al piccolo elefantino con le orecchie a sventola. Auguri papà!
• Caro papà, volevo ringraziarti per tutti i geni fantastici che mi hai regalato. Buon compleanno papà!
• Dicono che la saggezza aumenti con l'età. Tu sei davvero una persona saggia allora. Buon compleanno<
Non usare le solite cartoline per augurare un buon compleanno al tuo papà!
È tradizione accompagnare un regalo di compleanno con un biglietto di auguri. Nelle cartolerie e in vari negozi si trovano tantissimi biglietti d’auguri adatti ad ogni occasione: compleanni, matrimoni, nascite, comunioni, biglietti d’auguri per San Valentino e cartoline di congratulazione per il diciottesimo compleanno. Ormai i biglietti di auguri sono diventati standard e tutti uguali. Essi sono allegri e ricchi di belle immagini a tema, tutti colorati e pieni di brillantini, ma purtroppo questi biglietti sono riempiti da brevi e apatiche frasi di circostanza. Non c’è niente di più freddo e squallido di un biglietto prestampato per fare le congratulazioni ad una persona importante, com’è il proprio papà. Insomma il papà è un pilastro fondamentale nella nostra vita, una guida importante. Proprio per questo, almeno per il giorno del suo compleanno, dobbiamo essere originali e non dobbiamo limitarci a regalare delle frasi scritte da altre persone. Dobbiamo essere noi gli autori. Abbiamo la possibilità di dimostrare a nostro padre, il nostro affetto e la nostra gratitudine in maniera nuova e divertente. Non dobbiamo essere affatto scontati! Possiamo creare una cartolina unica e personalizzata con i momenti più belli e speciali trascorsi insieme, una sorta di collage di foto ricordo, con immagini che rimarranno indelebili nei nostri cuori. È bello avere l’occasione di condividere col proprio papà le emozioni passate, i momenti vissuti insieme a lui e a tutta la famiglia. È entusiasmante rivivere i bei "vecchi" ricordi proprio nel giorno del suo compleanno, sarà un augurio decisamente originale.
Augura col cuore un buon compleanno al tuo papà
Non è per niente facile trovare le parole giuste per creare una frase di auguri originale, ma con un po’ di pazienza ci riusciremo senz’altro. Ecco qualche consiglio per iniziare! Innanzitutto dobbiamo concentrarci sulla persona alla quale è destinato l’augurio, in questo caso il nostro papà. Adesso cerchiamo di riflettere sul rapporto che abbiamo con lui, pensiamo a cosa proviamo nei suoi confronti e riflettiamo sull’importanza della sua presenza nella nostra vita. Facciamo un respiro profondo e cerchiamo di scrivere qualche frase, possibilmente sensata, facendoci guidare dal cuore, ma soprattutto cerchiamo di essere ironici e divertenti, giusto per rendere il nostro augurio più simpatico. Possiamo iniziare con "Auguri papino" oppure "tanti auguri papone" a seconda di come siamo abituati a chiamarlo. Prendiamolo scherzosamente in giro per la sua età avanzata, per i suoi primi ma evidenti segni di vecchiaia. Ironizziamo un po’ su i suoi modi da "vecchietto", sul fatto che non va tanto d’accordo con la nuova tecnologia, che non se ne intende affatto di moda o che preferisce la tradizionale "telefonata" all’attuale chat. Poi però, per evitare di essere troppo severi, addolciamo un po’ i toni, ricordiamogli che per noi è un esempio di uomo da seguire e che saremo felici di stare al suo fianco per augurargli, ogni anno un buon compleanno.